Noleggio autobus Roma per Tour della val D'Aosta - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobus Roma per Tour della val D'Aosta

Pubblicato da in Gite ·
Tour in autobus con partenza da Roma per la Valle d'Aosta
Tour di 7 giorni e 6 notti
Tappe: Roma, Courmyeur, Aosta, Prè Saint Didier, ùùgressonei, Annecy, Sarre
Tour in pullman Roma Aosta, noleggio autobus Roma per tour della Valle d'Aosta


La Valle D’Aosta è la meta ideale per chi desidera fare il pieno di relax e immersioni nella natura incontaminata. Benché dunque sia conosciuta ai più per il suo lato naturistico, in realtà non mancano i percorsi storici e culturali che questa regione ha da offrire.



Questo breve tour della Valle D’Aosta parte dal suo capoluogo, Aosta. Era conosciuta come la “Roma delle Alpi”, infatti la città è stata fondata dai Romani in seguito alla loro vittoria sui Salassi, il popolo locale. Da qui ha preso il suo antico nome “Augusta Praetoria” e la sua funzione di vera e propria colonia romana alla base delle Alpi, con il compito di vigilare sulla Pianura Padana e tutto il Nord Italia. I romani hanno lasciato ampia testimonianza della loro presenza all’interno della città: l’Arco di Augusto, la Porta Praetoria, il Teatro Romano, l’Anfiteatro e altre infinite piccole tracce romane.

Il mini tour continua a Pré-Saint-Didier, un comune situato nella Valdigne, l’alta valle della Dora Baltea. E’ conosciuta per il suo storico complesso termale, costruito nel 1834 e sede, per oltre 150 anni, delle vacanze della famiglia reale dei Savoia.



Il giro si sposta poi ai piedi del Monte Rosa, precisamente a Gressoney Saint Jean, un piccolo comune famoso per essere il luogo che ospita il Castel Savoia. Questa costruzione, che si fregia del nome di “castello” ma che in realtà è una grande villa a tre piani, è stata costruita per diretto volere della Regina Margherita di Savoia nel 1899. In questo luogo, infatti, la Regina Madre passava lunghi periodi di villeggiatura circondata dalla compagnia di illustri membri della letteratura italiana, quali Giosuè Carducci. La villa è stata progettata in stile eclettico con 5 torri neogotiche, e risulta essere una commistione di stili esplicitamente richiesta dalla Regina che partecipò in prima persona alla costruzione della dimora.

Un’altra meta saliente di questo tour è la cittadina di Annecy, in territorio francese, e capitale dell’Alta Savoia. Ha assunto il soprannome di “Venezia della Savoia” grazie alla conformazione della sua città vecchia: un delizioso intreccio di canali, di piccoli ponti e di casette colorate che si affacciano su sponde fiorite."



Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.