Noleggio autobus Roma Napoli gita a Capri gita 1 giorno - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobus Roma Napoli gita a Capri gita 1 giorno

Pubblicato da in Gite ·
Noleggio autobus Roma Napoli per gita a Capri

Gita di un giorno con partenza in autobus da Roma per Napoli porto, Imbarco sul traghetto per Capri, tempo libero sull'isola per shopping ed eventuale escursione in barca alla Grotta Azzurra, Ritorno a Roma in serata.

Scarica locandina del programma in PDF


L'isola di Capri è fra i luoghi più pittoreschi e più visitati della Campania. La sua bellezza e la sua fama sono note da tempi lontani quando gli antichi l'avevano legata ai miti di Ulisse e delle Sirene e ancora oggi attrae i numerosissimi visitatori che fanno dei suoi panorami mozzafiato la meta più ambìta.

L'isola è di origine carsica, separata dalla terraferma da uno stretto, e presenta numerosi rilievi fra cui quello di Anacapri che ne è il principale. Il mare da cui emerge è particolarmente profondo, le coste sono aspre, frastagliate e ricchissime di grotte fra le quali la più famosa è la Grotta Azzurra, ma ciò che colpisce di più, a picco nel mare, sono i celebri faraglioni, piccoli isolotti rocciosi dalle forme più variegate, che sembrano emergere dalle acque azzurre e profonde puntati verso il cielo.

Il fenomeno del bradisismo, cioè il continuo alzarsi ed abbassarsi delle maree, presente anche nella Grotta Azzurra, fa sì che resti di epoca romana un tempo sulla terraferma, ora quasi del tutto sommersi, si possano vedere spuntare dall'acqua.

Tour in autobus Roma Capri
Gita giornaliera a Capri con partenza da Roma
Gita in pullman Roma Capri


Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.