Noleggio autobus Roma Praga gita 8 giorni 7 notti - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobus Roma Praga gita 8 giorni 7 notti

Pubblicato da in Gite ·
Tour Roma Praga in autobus, Gita 8 giorni 7 notti
Noleggio autobus Roma Praga Graz




Noleggio autobus Roma Praga gita 8 giorni 7 notti
Roma Graz - Graz Cesky Krumlov Hluboka Praga - Praga - Praga Castello di  Karlstein - Praga Regensburg Kufstein - Kufstein Roma



Praga, capitale della Repubblica Ceca, viene definita come una “città magica”. La sua fondazione è infatti impregnata di esoterismo e antiche leggende che narrano di una splendida principessa, Libuse, che ha fondato la città grazie ai suoi poteri magici.

Al di là delle leggende e della personale propensione a credere o meno ad esse, è innegabile la bellezza antica e moderna di Praga. E’ una città ben tenuta, i suoi monumenti storici sono ben preservati e salvaguardati, è ricca di divertimento notturno e di interessanti avvenimenti culturali.

A dominare, quasi minacciosamente, l’intera città è il maestoso Castello: è il più grande del mondo, con la sua estensione di 70km² e fa parte dei monumenti del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Dal 1140 è sede dei reali di Boemia, e dal 1918 della Presidenza della Repubblica.

Un’altra cosa imperdibile di Praga è la Via Nerudova, la tortuosa strada in salita che dal centro della città porta al Castello. Nonostante sia affollata in ogni periodo dell’anno dai turisti che la visitano, conserva ancora il suo antico fascino.

Il ponte Carlo, probabilmente, può essere considerato il secondo simbolo di Praga, dopo il castello. È un’attrazione fissa per i turisti: collega la città vecchia al quartiere di Malà Strana, è lungo 515 metri e largo 20, e ospita artisti di strada che intrattengono i visitatori.

Spostandosi da Praga, a circa 30km a sud-est da essa nella Boemia Centrale, si incontra il Castello di Karlstejn. Fu edificato nel 1365 da Carlo IV di Lussemburgo, ed era stato concepito per essere il luogo sicuro dove riporre i gioielli della corona, gli archivi di Stato e la biblioteca. Nella Torre maggiore si trova la cappella dedicata alla Santa Croce . Fu rimaneggiato varie volte nel corso dei secoli, ed è per questo che si spiega la varietà di stili che lo contraddistinguono: gotico, rinascimentale e neogotico.

Nella Boemia del Sud, invece, si trova il Castello di Hluboka, una fortezza gotica fondata nella metà del XII secolo. Fu rinnovato molte volte, l’ultima delle quali nel 1839-1871 dalla famiglia Schwarzenberg. Fu ricostruito da questi ultimi in stile neogotico, con l’intento di somigliare a Windsor. Al giorno d’oggi, è particolarmente apprezzato dai visitatori il suo parco inglese."



Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.